La storia

Il Consorzio Teodora Service è nato il 22 Dicembre 2009 a Ravenna con l’obiettivo di strutturare collaborazioni tra società sportive senza limitarne le autonomie, producendo un “centro di servizi” vero e proprio a cui ogni associata può fare riferimento. Il primo elemento costitutivo di questo progetto è la pari dignità tra società partecipanti.
Obiettivi del Consorzio Teodora Service sono l’ottimizzazione delle risorse comuni, la valorizzazione dei settori giovanili, una programmazione tecnico-sportiva pluriennale, la formazione dei quadri tecnici e dirigenziali, l’attenzione al territorio provinciale, la costruzione di progetti sociali, l’organizzazione di eventi e manifestazioni sportive che siano fortemente connessi con il tessuto sociale e che valorizzino storia e caratteristiche del comprensorio ravennate.
E’ nostra ferma convinzione che qualsiasi forma di collaborazione tra diverse società sia l’unico modo per garantire continuità e qualità dell’attività sportiva nel territorio nell’interesse degli atleti, delle famiglie, della società e delle istituzioni. La nostra scelta di forma associativa è dettata dalla ricerca della massima trasparenza e garanzia di rapporti tra i vari soggetti, con l’apertura più ampia possibile a chiunque voglia farne parte, in quanto nasce dalla convinzione che ogni singola realtà possa da un lato trarre dei vantaggi e dall’altro aiutare tutto il movimento.
Il marchio Teodora Pallavolo Ravenna nasce dalla fusione dello storico marchio Teodora con quello delle società che costituiscono il Consorzio. E’una testimonianza che diamo di un passato forse irripetibile ma che deve spronare a fare sempre meglio in futuro.