La Conad – Si Computer Teodora ingrana la “quarta”, vittoria 3-1 a Montespertoli

La Conad – Si Computer Teodora allunga la serie di partite vinte espugnando Montespertoli. E il risultato finale avrebbe potuto essere ancora più rotondo, se si considera che anche nel set iniziale le giallorosse sono sempre state avanti nel punteggio prima di essere raggiunte (sul 24 pari) e superate sul filo di lana dalle padrone di casa.
Mister Nello Caliendo schiera quello che al momento considera il sestetto titolare, cioè: Mazzini al palleggio in diagonale a Nasari, Aluigi e Rubini a schiacciare da posto 4, Sestini e Torcolacci al centro, Masina libero. Ravenna comincia con il piglio giusto anche la prima frazione, guadagna un vantaggio che oscilla dai 3 ai 4 punti e lo mantiene fino al 21-17; a quel momento nel meccanismo del gioco ravennate qualcosa si inceppa, con le toscane che ricaricano le pile nel corso di un provvidenziale time-out, recuperano lo svantaggio e si aggiudicano il set in rimonta.
L’epilogo del set di apertura serve da sprone per il proseguo della gara. Dalla seconda frazione in poi, infatti, e fino al termine dell’ incontro è quasi come se ci fosse una sola squadra in campo; la Teodora tiene sempre in mano il pallino del gioco e si aggiudica i parziali successivi non consentendo alle fiorentine di arrivare mai neanche a 20.
Da segnalare la buona prestazione di Federica Nasari – è lei l’attaccante più prolifica (15 con il 39%) come spesso accade, nel suo score anche 3 ace e 2 muri – Chiara Aluigi – 13 punti in attacco con il 41%, 2 muri e tanto lavoro in ricezione – e dalla coppia di centrali – la capitana Diletta Sestini e la baby Alice Torcolacci – capace di procurare complessivamente oltre 20 punti, di cui 5 a muro. Forse sei interessato a leggere qualcosa di più su Teodora Pallavolo Ravenna.

Il prossimo impegno per la Conad – SiComputer è in programma sabato 12 tra le mura amiche del Pala Costa, avversario Bastia Umbra PG; l’appuntamento per tutti gli sportivi ravennati è per le ore 18,00 con ingresso gratuito.

Montesport FI – Conad-SiComputer Teodora 1-3
(26-24, 14-25, 19-25, 18-25)
Durata set: 29′, 22′, 28′, 25’ (tot. 104’).
Montesport: Pistolesi 9, Balducci 1, Cassimirri 9, Falsini 12, Calamai 7, Sacchetti 16, Lepri (L) ricez. 73% di cui 45% perf.; Callossi, Ceccatelli. NE: Storni, Becchelli, Coppini. All. Buoncristiani.
Conad-SiComputer Teodora Ravenna: Mazzini 4 , Aluigi 17, Nasari 20, Torcolacci 11, Rubini 13, Sestini 10, Masina (L) ricez. 68% di cui 37% perf.; Balducci. NE: Bordoni, Raggi, Bernabè, Gardini. All. Caliendo.
ARBITRI: Bucci e Pulcini.
Battuta: Montesport 2 punti e 5 errori, Teodora 7 pt. e 11 err.
Ricezione: Montesport 63% di cui 37% perfette, Teodora 61% di cui 38% perf.
Attacco: Montesport 34%, Teodora 42%.
Muro: Montesport 6, Teodora 13.
Errori: Montesport 30, Teodora 25.