Abbraccio di Teodora

Domani al PalaCosta Conad SiComputer Teodora sfida Montella nella gara 1 dei play off per la promozione in serie A2

Dopo aver costantemente mantenuto posizioni di alta classifica nell’arco di tutto il campionato di serie B1 – girone C, ovvero quello del centro Italia – ed aver concluso la stagione regolare al secondo posto, per la Conad SiComputer Teodora arriva il momento dei playoff. L’avversario delle ravennati è Montella, squadra di un piccolo comune dell’avellinese, anch’essa giunta seconda, ma nel girone D, ovvero quello del sud. Chi supera il turno – al meglio di tre partite – va direttamente in serie A2, chi perde potrà beneficiare di una seconda chance.
Si comincia da domani, sabato 13 maggio, con gara 1 che si disputa a Ravenna al PalaCosta – arbitri Spinelli e Paolicelli, entrambi di Torino – inizio alle ore 18 e ingresso libero. Gara 2 è in calendario domenica 21 maggio a Cassano Irpino; per l’eventuale gara 3 si dovrà tornare a Ravenna (sabato 27 maggio); Teodora può contare sul vantaggio di giocare la “bella” in casa grazie al maggior numero di punti totalizzati, rispetto alla squadra campana.
Le Irpine, a dire il vero non hanno iniziato il loro campionato nel migliore dei modi, inanellando tre sconfitte nelle prime tre gare. Si sono poi via via riprese e da febbraio hanno cominciato ad essere presenza fissa nei quartieri nobili della classifica. I nove punti collezionati nelle ultime tre gare hanno costituito il rush finale che le ha proiettate a chiudere il torneo alle spalle della capolista Santa Teresa di Messina.
Montella è una compagine forte ed equilibrata – esordisce il coach giallorosso Nello Caliendo, che essendo nativo di Avellino si troverà a dover giocare in questo turno di playoff una sorta di derby personale – che conta su di un organico costituito da uno zoccolo duro di atlete che giocano insieme da molto tempo, al quale sono stati aggiunti nomi del calibro di Saveriano, Diomede e Devetag. Già così si trattava di un’ottima squadra, ma con l’arrivo di Ventura (prelevata a gennaio dall’ Udine di B1), si può dire che le mie corregionali abbiano definitivamente scoperto le carte. Vogliamo partire con il piede giusto e vincere gara 1 – conclude il tecnico – e per far questo dovremo esprimerci al 100% delle nostre possibilità, magari cercando di evitare quei cali di concentrazione che hanno caratterizzato alcune delle nostre ultime prestazioni”.

Calendario playoff
– 1°fase (finale)
Conad Si Computer Teodora-Montella (13, 21 e 27 maggio), la vincente è promossa in A2, la perdente è qualificata alla quarta fase;
– 2°fase (quarti di finale)Olimpia-Aprilia e Roma-Perugia (13, 17 e 20 maggio);
– 3°fase (semifinale) vincente quarto di finale-vincente quarto di finale (24, 27 e 31 maggio);
– 4°fase (finale): perdente 1°fase-vincente 3°fase (3, 7 e 10 giugno) la vincente è promossa in A2. Qui potete leggere di più sulla serie D di Ravenna.

Condividi L'amore per il Nostro Team!

Lascia un commento