IMG_20170528_182728

Teodora vince la 2° edizione “YOUNG VOLLEY GRAN PRIX” under 13 e si prepara per la finale regionale del 2 giugno a Ozzano Emilia

E’ stata una vera  festa della pallavolo giovanile quella che dopo le due intense giornate di gioco della fase finale, ha confermato Teodora Ravenna regina dello Young Volley Gran Prix under 13 edizione 2016-17.
La kermesse, svoltasi nel week-end scorso sui campi di Cattolica e Riccione, ha rappresentato il momento conclusivo di un circuito che ha coinvolto 16 tra le principali realtà giovanili emiliano romagnole, che a partire da novembre si sono incontrate in tre tornei quadrangolari, contro avversari sempre diversi.
La finalissima della due giorni rivierasca ha visto protagoniste Teodora e Rivergaro (PC), ovvero le prime due in classifica generale prima dell’inizio della fase finale e domenica pomeriggio, al palazzetto dello sport di Cattolica, davanti ad un folto pubblico, le romagnole (per loro in semifinale un facile successo 2-0 contro Cesena) hanno confermato lo stato di grazia vincendo 2-0 anche contro le piacentine (vittoriose in semifinale contro Casalecchio). Per le piccole giallorosse si è trattato di un en plein, dato che sono giunte al termine della manifestazione senza sconfitte (sempre con il punteggio di 2-0 erano state raccolte due vittorie nella fase di qualificazione di sabato contro Casalecchio e Reggio Emilia, nonché domenica mattina nei quarti di finale contro Piacenza).
Per le giovani ravennati, che avevano trionfato anche nella 1°edizione dello “Young Volley”, gli impegni non sono finiti. La squadra condotta da Maria Grazia Montevecchi e Mattia Focchi infatti, grazie al successo nel triangolare interprovinciale giocato sabato 20 maggio a Ravenna contro Vigarano (FE) e BVolley (RN) si è qualificata per la Finale Regionale di categoria in calendario venerdì 2 giugno ad Ozzano Emilia (BO), dove dovrà difendere il titolo di Campione dell’Emilia Romagna conquistato 12 mesi fa. Il triangolare di finale prenderà il via alle 10 al Palasport (viale 2 giugno) della cittadina bolognese con la gara Cesena-Teodora, a seguire Piacenza-Cesena e Teodora Piacenza. Alle prime due classificate andrà il diritto a partecipare al torneo interregionale “Pallavolo Domani” in programma domenica 18 giugno a Rovigo; anche in questo caso Teodora detiene il trofeo.

Nella foto la Teodora under 13 durante la premiazione: Vittoria Balducci, Elena Ballardini, Elisa Casadei, Anna Casotti, Anna Foschini, Alexandra Gitan, Jessica e Nicole Maioli, Alessia Masotti, Deizi Nika, Ginevra Palmiotto, Greta Servadei e Laura Toppetti.

Lascia un commento